Tour of the Alps 2019, annunciate squadre e big al via
Saranno venti le squadre al via del Tour of the Alps 2019. Ideale corsa di preparazione al Giro d’Italia, la corsa euroregionale ottiene sempre più consensi e quest’anno ospiterà ancora una volta un parterre di grande interesse con ben cinque formazioni WorldTour al via, pronte a schierare alcuni dei loro capitani annunciati per la Corsa Rosa. Ci saranno dunque la Ag2r La Mondiale di Alexis Vuillermoz, la Astana di Miguel Angel Lopez, la Bahrain – Merida di Vincenzo Nibali, la Bora – hansgrohe di Rafal Majka e il Team Sky di Egan Bernal.
Numerosa anche la partecipazione delle formazioni Professional, a partire dalle quattro italiane che nella corsa in programma dal 22 al 26 aprile avranno un importante appuntamento anche in ottica Ciclismo Cup 2019. Ci saranno inoltre anche Caja Rural – RGA, Delko Marseille, Euskadi – Murias, Gazprom – Rusvelo e Manzana Postobon, a conferma di una internazionalizzazione sempre maggiore della corsa che quest’anno unirà Kufstein a Bolzano.
A confermare comunque anche le forti radici con il territorio saranno le due continental austriache Tirol Cycling Team e Voralberg – Santic con la nazionale italiana a completare il gruppo sinora annunciato. Restano infatti ancora tre posti, che gli organizzatori non hanno ancora assegnato, con la possibilità dunque di svelare in un secondo momento l’elenco completo. Si attende la possibile conferma di un’altra formazione WorldTour, dando eventualmente poi spazio anche a formazioni continental italiane, a loro volta intenzionate a sfruttare questa possibile vetrina.
Elenco Squadre Tour of the Alps 2019
WorldTour
Ag2r La Mondiale
Astana
Bahrain – Merida
Bora – hansgrohe
Team Sky
Professional
Androni – Sidermec
Bardiani – CSF
Caja Rural – RGA
Delko Marseille
Euskadi – Murias
Gazprom – Rusvelo
Manzana Postobon
Neri – Selle Italia – KTM
Nippo – Fantini – Faizanè
Continental
Tirol Cycling Team
Voralberg – Santic
Nazionali
Italia
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |